Logo Esattori delle Tasse
Esattori delle tasse: Rap/HipHop Alternativo
Esattori su Youtube Esattori su twitter


Esattori delle Tasse


Alle persone che non conoscono il gruppo, quando sentono il nome, scappa sempre qualche sorriso. A volte è un sorriso di vero divertimento, altre volte invece è un sorriso di sufficienza. A tutti quelli che ci dicono "Dovete cambiare nome!" noi rispondiamo.

Esattori delle tasse è autoironia ("quando arriviamo noi scappano tutti") ma soprattutto è il nostro "stile" perché in un mondo ideale le persone che scappano dagli esattori delle tasse sono quelli che hanno qualcosa da nascondere. Le persone che restano sono "gli onesti". Da quest'origine si passa poi alle persone che fanno parte del gruppo.

Zuncu e Manu sono partiti con l'intenzione di creare un duo Hip Hop. Fortuito fu l'incontro con un batterista e una pianista, Marco e Chiara. Successivamente si uniscono al progetto il chitarrista Sebastiano ed il bassista Gianni.

La realizzazione del nuovo album, "In-EdT", vede la collaborazione di svariate cantautrici, tra cui Giorgia Bertozzi, Chiara Pari e Monika Romano.

Ora il progetto Esattori delle Tasse non riguarda più l'Hip Hop. Pur sfruttando le peculiarità di questo genere, non si identificano nei clichè e nelle banalità che il Rap può comportare. In sintesi, hanno detto si al Rap come mezzo di comunicazione; no alla causa, no al guardaroba, no alla strada, no al gergo utilizzato...Ognuno dei suoi componenti ha una storia, un talento e un genere musicale d'appartenenza. Mescolando tutte le conoscenze viene fuori un suono, uno stile senza nome.

Esattori delle Tasse è la nostra piccola rivoluzione musicale.

Esattori al concorso Alziamo la Voce Discografia :

"Secondo noi": Un lieve preludio a quello che poi sarà il progetto concreto Esattori delle Tasse, interamente autoprodotto sotto etichetta "Produzioni Estreme", datato 2009.

Nel 2009 esce il loro primo video (con la regia di Giacomo Macrelli-"Crimson Film" production) costruito attorno alle note della canzone "Perso a Savignano" che riscuote un discreto successo nella zona, ma allo stesso tempo scuotendo l'opinione pubblica degli abitanti di Savignano s/R; lo stesso è stato presentato come video finalista alla manifestazione di Argenta Pop festival 2010.

Vincitori del Premio "A.Sacchetti" per il miglior testo al concorso "Alziamo la Voce 2009" tenutosi a Longiano (FC).

Vincitori della seconda edizione del "Tana Libera Tutti" indetto dall'associazione benefica Telemaco.

Ospiti speciali a "Il Rock è Tratto 2009". Finalisti al "Wise Rock 2010".

Vincitori del primo premio e del premio "A.Sacchetti" al concorso "Alziamo la Voce 2011".

Ideatori e speakers al programma "Rap-Presento" andato in onda su Radio Icaro Rubicone.
Chi Siamo

Zuncu Chiara
Marco
© 2017 Tutti i diritti riservati - Esattori delle Tasse